Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all’80% dell’imponibile I.V.A. delle singole richieste, non deve superare l’importo di € 2.000,00 (duemila/00). Pertanto per ogni singola iniziativa il Fondo riconoscerà al Proponente un contributo pari all’80% dell’imponibile I.V.A. rimanendo a suo carico la copertura del restante 20%.

Team Working

Come lavorare e far lavorare in squadra, remando tutti nella stessa direzione

A chi è rivolto questo training:

- Tutte le persone che lavorano in gruppo e che ritengono che lavorare bene in team sia lo strumento chiave per vivere un’esperienza di successo - per la propria Azienda e per se stessi


Obiettivi del training:

- Creare senso di appartenenza al gruppo
- Comprendere l’importanza del proprio ruolo all’interno della squadra
- Imparare a gestire e a limitare i conflitti


Programma del training:

Questo corso fornisce le conoscenze e le tecniche per costruire un team di collaboratori motivato ed efficiente, facendo acquisire ai partecipanti il senso ed il pensiero strategico del team, e la capacità di valorizzare le caratteristiche dei singoli in vista del risultato desiderato.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo durante il training (soprattutto con esempi pratici – giochi di squadra, simulazione di situazioni problematiche da risolvere in gruppo, costruzione di team di lavoro su progetti ludici ecc) temi tra i quali:

Analisi dei ruoli e delle relazioni tra i membri del team

Flessibilità, leadership e delega

Le fasi dell’evoluzione di un gruppo di lavoro

Metodologie del lavoro di gruppo e la partecipazione nei diversi ruoli

Metodi e tecniche di problem setting e solving

Come elaborare decisioni razionali ed efficienti (decision making)

Come pianificare le attività e motivare il team

Patologie e conflitti nel lavoro di gruppo: come risolvere i conflitti

 
I nostri clienti
Cerca nel sito